Il sito del nuovo modello di Porte Aperte sul Web realizzato con template accessibile Joomla!FAP by itopen
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login
  • Dove siamo
  • Contatti
  • Mappa del sito
liceo polivalente cisternino
Sei qui: Home

 

ORIENTAMENTO A.S. 2020 - 2021

COLLEGAMENTO AL MINISITO ORIENTAMENTO

WhatsApp Image 2020 12 01 at 10.16.56

  • Home
  • La nostra Scuola
  • Dirigenza
    • Dirigente scolastico
    • D.S.G.A.
    • Funzioni strumentali
    • Staff
  • Docenti e ATA
    • Circolari e Comunicazioni
    • Proposte didattiche
    • Link per la didattica
    • Calendario attività
    • Graduatorie di Istituto
    • Elenco docenti e A.T.A.
    • Orario
  • Genitori
    • Comunicazioni
    • Documenti
  • Alunni

Ripresa attività didattiche in presenza

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Pubblicato: Mercoledì, 23 Dicembre 2020 18:20
Visite: 116

Si riporta in allegato la determina dirigenziale per il riavvio delle attività didattiche in presenza a partire dal 7 gennaio p.v.

 

Il Dirigente Scolastico

in ottemperanza alle seguenti disposizioni del Decreto Prefettizio in oggetto:

  • a partire dal 7 gennaio 2021, assicurare la frequenza in presenza del 75% degli studenti e la DAD per il restante 25%;
  • prevedere l’entrata degli studenti in due turni: alle 8.00 ed alle 10.00
  • prevedere l’uscita degli studenti in due turni: alle 13.00 ed alle 15.00

CONSIDERATO che

  gli orari previsti dal documento operativo prefettizio (8.00-13.00 e 10.00-15.00), concedono, per ciascun turno, 5 ore di tempo, a fronte della necessità di svolgere, ogni giorno, 6 unità/lezione;

  quanto sopra impone la riduzione della durata della unità/lezione a 50 minuti (così da poter svolgere, in 5 ore, 6 unità/lezione);

  così facendo, però, si disallineerebbero le scansioni orarie fra primo e secondo turno; i due turni sono necessariamente sovrapposti a partire da un certo punto della mattinata: quando entra a scuola il secondo turno, infatti, il primo turno ha già svolto alcune delle lezioni previste:

sequenza lezioni primo turno sequenza lezioni secondo turno
prima lezione 8.00 - 08.50
seconda lezione 8.50 - 9.40
terza lezione 9.40 - 10.30 prima lezione 10.00 - 10.50 da questo punto in poi, le unità /lezione dei due turni hanno scansione oraria differente, quindi inattuabile
quarta lezione 10.30 - 11.20 seconda lezione 10.50 - 11.40
quinta lezione 11.20 - 12.10 terza lezione 11.40 - 12.30
sesta lezione 12.10 - 13.00 quarta lezione 12.30 - 13.20
quinta lezione 13.20 - 14.10
sesta lezione 14.10 - 15.00

  questo rende ovviamente impossibile la redazione dell’orario di servizio dei docenti.

VISTO il parere positivo del Collegio dei Docenti nella riunione del 22/12/2020, che ha deliberato la riduzione della durata della unità/lezione a 50 minuti (con recupero dei restanti 10 minuti in attività in didattica a distanza);

CONCORDATA nella medesima data con le rappresentanze sindacali di istituto la rimodulazione delle attività lavorative quotidiane;

VISTA la delibera di approvazione del Consiglio di Istituto del 22/12/2020, che ha deliberato la riduzione di ulteriori 5 minuti della durata della 1^, 2^ e 3^ unità/lezione del primo turno e della 4^, 5^ e 6^ unità/lezione del secondo turno;

DETERMINA

quanto segue :

  1. le 31 classi sono ripartite in 4 gruppi (A, B, C, D), ciascun gruppo corrispondente ad un numero di studenti pari al 25% del totale (vedi allegato1);
  2. ogni giorno, secondo un calendario già redatto nel dettaglio (periodico di 8 settimane, vedi allegato 1), entrano in presenza tre gruppi di classi (pari, quindi, al 75% degli studenti), rimanendo il quarto gruppo (il 25%) in didattica a distanza;
  3. ogni gruppo di classi, così, sarà in didattica a distanza una settimana al mese;
  4. ciascuno dei gruppi di classi è a sua volta distinto in due sottogruppi (P1 e P2), uno dei quali frequenta il turno 8.00-13.00, l’altro frequenta il turno 10.00-15.00;
  5. dopo 4 settimane i due sottogruppi si scambiano il turno (vedi allegato 1);
  6. la durata dell’unità/lezione è ridotta a 50 minuti (con recupero didattico dei restanti 10 minuti in modalità “a distanza” secondo programmazione del singolo docente;
  7. la 1^, 2^ e 3^ ora del primo turno sono ridotte di ulteriori 5 minuti, così come la 4^, la 5^ e la 6^ ora del secondo turno.

Gli orari di lezione dei due turni sono così modulati:

TURNO

P1

dalle alle
I ORA 08.00 8.45        
II ORA 8.45 9.30   TURNO P2 dalle alle
III ORA 9.30 10.15   REC DAD 08.00 09.00
il biennio solo 2 volte a settimana
IV ORA 10.15 11.05   I ORA 10.15 11.05
V ORA 11.05 11.55   II ORA 11.05 11.55
VI ORA 11.55 12.45   III ORA 11.55 12.45
il biennio, tre volte a settimana, dedica questa ora a recupero delle ore “in credito”
REC DAD 15.00 16.00   IV ORA 12.45 13.30
il biennio solo 2 volte a settimana
        V ORA 13.30 14.15
        VI ORA 14.15 15.00
il biennio, tre volte a settimana, dedica questa ora a recupero delle ore “in credito”

 

L’organizzazione, per consentire l’equa rotazione delle classi fra primo e secondo turno, ha periodo di 8 settimane:

P1 = TURNO 1 (08.00-13.00); P2 = TURNO 2 (10.00-15.00); D = DIDATTICA A DISTANZA

GRUPPO CLASSE N. 07-15/01 18-22/01 25-29/01 01-05/02 08-12/02 15-19/02 22-26/02 01-05/03
A 1AL 20 P1 D P1 P1 P2 D P2 P2
A 1CL 15 P1 D P1 P1 P2 D P2 P2
A 2AL 20 P1 D P1 P1 P2 D P2 P2
A 3AL 24 P1 D P1 P1 P2 D P2 P2
A 4AL 23 P2 D P2 P2 P1 D P1 P1
A 4BL 24 P2 D P2 P2 P1 D P1 P1
A 5AL 22 P2 D P2 P2 P1 D P1 P1
A 5BL 30 P2 D P2 P2 P1 D P1 P1
    178                
B 1ASA 22 P1 P1 D P1 P2 P2 D P2
B 1BL 22 P1 P1 D P1 P2 P2 D P2
B 1BSA 22 P1 P1 D P1 P2 P2 D P2
B 2ASA 30 P1 P1 D P1 P2 P2 D P2
B 3ASA 20 P2 P2 D P2 P1 P1 D P1
B 4ASA 27 P2 P2 D P2 P1 P1 D P1
B 5ASA 17 P2 P2 D P2 P1 P1 D P1
B 5BSA 18 P2 P2 D P2 P1 P1 D P1
    178                
C 1CSUE 27 P1 P1 P1 D P2 P2 P2 D
C 1DSUE 13 P1 P1 P1 D P2 P2 P2 D
C 2CSUE 30 P1 P1 P1 D P2 P2 P2 D
C 3ASUE 12 P1 P1 P1 D P2 P2 P2 D
C 3CSUE 25 P2 P2 P2 D P1 P1 P1 D
C 4CSUE 28 P2 P2 P2 D P1 P1 P1 D
C 5ASU 23 P2 P2 P2 D P1 P1 P1 D
C 5CSUE 28 P2 P2 P2 D P1 P1 P1 D
    186                
D 1ASU 25 D P1 P1 P1 D P2 P2 P2
D 1BSU 25 D P1 P1 P1 D P2 P2 P2
D 2ASU 24 D P1 P1 P1 D P2 P2 P2
D 2BL 28 D P2 P2 P2 D P1 P1 P1
D 3ASU 26 D P2 P2 P2 D P1 P1 P1
D 4ASU 26 D P2 P2 P2 D P1 P1 P1
D 5BSU 22 D P2 P2 P2 D P1 P1 P1
176
Allegati:
  • Scarica questo file (Determina riorganizzazione didattica dal 7 gennaio.pdf)Determina riorganizzazione didattica dal 7 gennaio.pdf 1014 kB

Prenotazioni delle visite, in presenza, del Liceo di Cisternino

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Pubblicato: Sabato, 12 Dicembre 2020 13:01
Visite: 258

Open Day in presenza – date e modalità di prenotazione

Nell’ambito delle attività di orientamento sono state organizzate delle giornate dedicate a visite in presenza, adottando tutti i seguenti opportuni accorgimenti di sicurezza:

  1. le visite dovranno essere prenotate (tramite la modalità che verrà illustrata qui di seguito);
  2. in ciascuna data sarà accolto un numero massimo di 80 persone, suddivise in 8 gruppi, ciascuno di max 10 persone;
  3. ogni gruppo (come detto, di massimo 10 persone) partirà in orario differenziato (con scaglionamento di 15 minuti fra la partenza di un gruppo e quello successivo), pertanto, come d’obbligo, saranno evitati assembramenti;
  4. tutti i partecipanti dovranno firmare autodichiarazione e dovranno indossare mascherina per tutto il tempo.

Le date programmate sono le seguenti:

data giorno da ore a ore
27/12/2020 dom 10.00 12.15
29/12/2020 mar 10.00 12.15
09/01/2021 sab 10.00 12.15
10/01/2021 dom 10.00 12.15
16/01/2021 sab 10.00 12.15
17/01/2021 dom 10.00 12.15
23/01/2021 sab 10.00 12.15
24/01/2021 dom 10.00 12.15
29/01/2021 ven 17.00 19.15
30/01/2021 sab 10.00 12.15

Ogni visita durerà circa mezz’ora. Per cui si avranno i seguenti turni di visita:

gruppo Ora inizio Ora fine
1 10.00 10.30
2 10.15 10.45
3 10.30 11.00
4 10.45 11.15
5 11.00 11.30
6 11.15 11.45
7 11.30 12.00
8 11.45 12.15

La prenotazione si effettua aprendo il file in allegato 1 e seguendo le istruzioni riportate in allegato 2.

Allegati:
  • Scarica questo file (ALLEGATO 1 tabella prenotazione visite in presenza_test.pdf)ALLEGATO 1 - PRENOTAZIONE 275 kB
  • Scarica questo file (ALLEGATO 2 Istruzioni per prenotazione visite in presenza.pdf)ALLEGATO 2 - ISTRUZIONI PER LA PRENOTAZIONE 462 kB
  • Scarica questo file (avviso oper visite del Liceo.pdf)AVVISO 911 kB

Colloqui scuola-famiglia

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Pubblicato: Sabato, 12 Dicembre 2020 09:15
Visite: 137

Si terranno, nei giorni 21 e 22 dicembre, i colloqui scuola-famiglia.

Con le modalità seguite nello scorso mese di maggio, che sortirono ottimo gradimento da parte delle famiglie, i colloqui si terranno in modalità "a distanza" e previa prenotazione on line.

In allegato, la circolare con le istruzioni per la prenotazione e la partecipazione ai colloqui.

Allegati:
  • Scarica questo file (CIRCOLARE 70 COLLOQUI CON LE FAMIGLIE A_BRII0003_172476004.pdf)CIRCOLARE 70 COLLOQUI CON LE FAMIGLIE A_BRII0003_172476004.pdf 1022 kB

Videoconferenze interattive - link per la partecipazione

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Pubblicato: Venerdì, 11 Dicembre 2020 19:53
Visite: 257

Per la partecipazione alle videoconferenze interattive per la presentazione dei percorsi di studio del Liceo Punzi basterà cliccare, nel giorno e nell'ora stabiliti, sui seguenti link:

 

Lunedì 14 dicembre, ore 16.00 - Presentazione del liceo delle Scienze Umane - link: https://meet.google.com/qsx-keci-jvp?hs=122&authuser=1

 

Lunedì 14 dicembre, ore 17.00 - Presentazione del liceo Economico Sociale - link: https://meet.google.com/rgd-saag-aad?hs=122&authuser=1

 

Martedì 15 dicembre, ore 16.00 - Presentazione del Liceo Linguistico - link: https://meet.google.com/vqj-bifa-fpf?hs=122&authuser=1

 

Martedì 15 dicembre, ore 17.00 - Presentazione del Liceo delle Scienze Applicate - link: https://meet.google.com/hxe-whob-mxe?hs=122&authuser=1

Avviso selezione esperto psicologo prot. 5001 del 18/11/2020 - Pubblicazione graduatoria definitiva

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Pubblicato: Giovedì, 10 Dicembre 2020 13:22
Visite: 151

Si pubblica in allegato la graduatoria definitiva dell'avviso di selezione esperto psicologo prot. 5001 del 18/11/2020

Allegati:
  • Scarica questo file (determina graduatoria definitiva.pdf)determina graduatoria definitiva.pdf 657 kB

Orientamento A.S. 2020-2021 - DIRETTA YOUTUBE

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Pubblicato: Sabato, 05 Dicembre 2020 15:58
Visite: 207

Foto Orientamento3

Rivedi la diretta Youtube del 6 dicembre cliccando direttamente sull'immagine in alto.

#StayTuned #SeScegliIlPunziSiVede #ChoosePunziYouWillSee #SiTuChoisisLePunziÇaSeVoit #SiEligesElPunziSeNota #WennDuPunziWählstWirstDuSehen!

 

Brochure orientamento

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Pubblicato: Sabato, 05 Dicembre 2020 12:03
Visite: 177

Brochure

Orientamento A.S. 2020-2021 - NEWS

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Pubblicato: Mercoledì, 02 Dicembre 2020 13:27
Visite: 152


Al Liceo “don Quirico Punzi” di Cisternino il tradizionale appuntamento dell’OPEN DAY, uno dei momenti più interessanti nel periodo dell’orientamento, quest’anno deve subire un restyling a causa delle precauzioni legate alla emergenza epidemiologica.
Sarà comunque possibile entrare virtualmente nella scuola, conoscerne gli spazi e conoscere i piani di studio degli indirizzi del liceo.
Domenica 06 dicembre p.v. alle ore 11.00, in diretta Youtube, tramite un link che verrà inserito nei prossimi giorni sia sul sito della scuola (www.liceocisternino.edu.it), sia sugli altri canal social, si potrà assistere ad una presentazione del liceo, dei suoi quattro indirizzi e dei suoi progetti a cura del dirigente scolastico prof. Giovanni Mutinati e di alcuni docenti.
La distanza imposta dalla particolare situazione sarà superata grazie alla possibilità di intervenire con domande per avere tutti i chiarimenti necessari, anche in merito alla sezione Orientamento sul nostro sito, tutti i prossimi appuntamenti con gli stage, gli sportelli informativi e gli open day.
Non mancate! Vi aspettiamo numerosi! 
#StayTuned #SeScegliIlPunziSiVede #ChoosePunziYouWillSee #SiTuChoisisLePunziÇaSeVoit #SiEligesElPunziSeNota #WennDuPunziWählstWirstDuSehen!


  1. Graduatoria provvisoria - avviso selezione esperto psicologo
  2. Canali social
  3. Avviso selezione esperti psicologi
  4. Annullamento per rettifica dell'avviso di selezione esperti psicologi

Pagina 1 di 67

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • ...
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
Misure contenimento COVID-19

Compendio delle norme scolastiche per il contenimento della diffusione del COVID-19

Autocertificazione per l'accesso all'edificio

INIZIO LEZIONI 24 SETTEMBRE

Protocollo scolastico delle misure di contenimento della diffusione del Sars-cov-2 (COVID-19)

AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020/21 - Determine del dirigente scolastico

Integrazione determine dirigenziali per avvio anno scolastico

Circolare 10 - Modalità di giustifica delle assenze

Modello di autodichiarazione per giustifica assenze tipologia A e B.2

Circolare n. 28 Promemoria distanziamenti e norme

CIRCOLARE N. 29 DETERMINA DIRIGENZIALE SU EVENTUALI RISCHI SECONDARI

CIRCOLARE 40 - NUOVA ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE

Organizzazione didattica del Liceo - DPCM del 03/11/2020 ed Ordinanza Puglia n. 407 del 27/10/2020

Il nostro istituto
  • Il nostro istituto
  • Dirigente Scolastico
  • Organigramma
  • PTOF
  • Accordo di rete tra Istituzioni scolastiche
  • Codici disciplinari
  • Organi collegiali
  • Calendario scolastico
  • Sicurezza
  • Patto educativo
  • Eventi
  • Piano annuale delle attività
  • Piano di lavoro ATA 2019 - 2020
  • Atto di indirizzo
  • Privacy - GDPR
  • Orario scolastico 2020-2021
  • Regolamento di Istituto
  • bilancio sociale
  • CCNL Scuola
  • Progettazione didattica
  • Albo Studenti
Uffici
  • URP
  • Modulistica
PON SCUOLA 2014-2020

FSE FESR l

Pubblicità legale
  • AVCP
  • Normativa PA
  • Elenco siti tematici
Risorse e Servizi
  • Galleria fotografica
  • Graduatorie di Istituto
  • Alternanza scuola-lavoro
  • Libri di testo
  • Esami di stato
Attività
  • Gruppi di lavoro
Area Riservata
  • Registrati
  • Nome utente dimenticato?
  • Password dimenticata?
Orientamento e iscrizioni

modulo per sito

Videoconferenze interattive - link per la partecipazione

Prenotazioni delle visite, in presenza, del Liceo di Cisternino

 

 

INVALSI
  • Invalsi 2019
  • Invalsi 2018
  • INVALSI 2020

iscrizioni scuola 2019 2020

Comunicazioni
  • Circolari e comunicazioni
  • News della scuola
  • Bacheca sindacale

Logo Treno della Memoria cut

 

Amministrazione Trasparente

logo albo online

anac

classeviva

miur

  • Note legali
  • Privacy
  • Accessibilità
  • Cookie Policy
  • URP
  • Elenco siti tematici
  • Amministrazione Trasparente

logo Repubblica Italiana
Liceo Polivalente "Don Quirico Punzi" Cisternino
Via Madonna del soccorso 14 72014 - Cisternino  
Telefono:  080/ 4448085; 
Email:BRPM04000V@istruzione.it
PEC: BRPM04000V@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: BRPM04000V - Codice Fiscale:90015830749 

Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Leggi l'informativa