PROGETTO PON-FSE ALTERNANZA SCUOLA LAVORO "APRENDIZAJE Y TRABAJO SIN FRONTERAS"

Il progetto “Aprendizaje y trabajo sin fronteras” si configura come un tentativo di armonizzare cittadinanza europea e alternanza scuola-lavoro; si mirerà, in altre parole, ad un percorso che coniughi quanto previsto dalla legge n.107 del 13 luglio 2015 in merito al percorso formativo di alternanza scuola-lavoro, con l’ineludibile necessità di dare sostanza all’identità europea che appartiene a ciascuno di noi. Gli studenti, nel numero massimo di 15, si recheranno in Spagna, dove verrà offerta loro l’opportunità di conoscere un contesto produttivo ed economico di un paese europeo diverso da quello di appartenenza. La partecipazione a questa azione, frutto della consapevolezza del valore aggiunto rappresentato dalle esperienze di mobilità all’estero, mira ad innalzare la qualità e l’efficacia dei percorsi di istruzione e formazione e a favorire altresì un approccio a una realtà economico-produttiva di un paese della Comunità Europea.