Natale al “Punzi” mix di tradizioni, dialogo e musica.

Nella giornata di sabato 22 dicembre gli studenti del Liceo “Don Quirico Punzi” si sono resi protagonisti dell’Assemblea di fine anno. In molti hanno accolto l’idea di lasciarsi coinvolgere in prima persona, mettendo in gioco i propri talenti e non solo. La palestra dell’istituto si è improvvisata palcoscenico per alunni musicisti e ballerini. La manifestazione è stata “condita” dalle specialità gastronomiche tipiche delle tradizioni locali, in particolare dalle pettole, gentilmente preparate dall’Associazione Pro-Marinelli “Padre F. Convertini”, e da prelibatezze offerte dagli stessi ragazzi.

Anche gli ex alunni hanno partecipato alla giornata di festa durante i “Dialoghi per l’orientamento”, appuntamento ormai tradizionale del “Punzi”, in cui gli studenti degli anni precedenti condividono le proprie esperienze universitarie e lavorative con i compagni delle quinte classi di tutti gli indirizzi.

Ai neo-diplomati che si sono distinti agli esami di Stato nell’a.s.2017/18 sono stati consegnati dal D.S., prof. Francesco Dell’Atti, gli attestati di merito per il risultato ottenuto a conclusione del percorso liceale; agli studenti che hanno conseguito 100 e lode è stata assegnata una borsa di studio, come disposto dal MIUR.

La giornata si è conclusa con un intervento musicale a cura del DJ Weish (Federico Leo) e del vocalist Tony Loco.

Gli alunni del Liceo Polivalente Statale

Don Q. Punzi”- CISTERNINO