Emozionante trasferta spagnola per alcuni allievi del Liceo "don Q. Punzi", che hanno potuto trascorrere otto intensi giorni a Salamanca, città Patrimonio dell'umanità Unesco e sede dell'Università più antica di Spagna.
72 alunni provenienti dalle classi IVAL, IVCP, IVBL, VCP, VDP, VBL, VBT e VAP accompagnati dai docenti Pietro Cantanna, Nicola Mongelli, Ana Pérez, Angelo Petarra e Cosimo Pasquale Scarciglia, dall’1 all’8 marzo, hanno avuto l'opportunità di seguire 20 ore di lezioni curriculari presso le strutture del centro Enforex e realizzare 20 ore di attività extrascolastiche (di contenuto culturale e turistico) e visite presso le aziende con attività pratiche nella prospettiva di realizzazione di uno specifico programma di Alternanza Scuola Lavoro secondo le normative italiane stabilite dal Miur.
La trasferta in terra spagnola si è quindi conclusa con grande soddisfazione dei partecipanti che hanno avuto modo di affrontare un'esperienza altamente significativa per la loro formazione umana approfondendo molteplici aspetti della cultura e della lingua spagnola.