Circolare 245 - Modalità di pubblicazione degli esiti e dei risultati degli esami di Stato

Gli esiti degli esami di Stato saranno pubblicizzati, al termine dei lavori delle sotto-commissioni, tramite comunicazione  nella bacheca personale degli studenti, e dei relativi genitori (raggiungibile tramite le credenziali già in loro possesso), contenente:

 gli esiti dell’intera classe di riferimento, con la sola indicazione di “diplomato” e “non diplomato”;

 l’esito, comprensivo di punteggio finale, del singolo studente cui viene inviata la comunicazione.

Gli studenti e le famiglie che accedono al Registro elettronico per la consultazione del voto finale, dovranno attenersi a quanto di seguito specificato:

 utilizzare le stesse credenziali già in possesso dell'utente;

 non comunicare a terzi le credenziali di accesso al registro elettronico;

 non consentire a terzi di visualizzare il contenuto del registro elettronico;

 utilizzare esclusivamente apparecchi informatici di utilizzo proprio (pc, tablet, smartphone) per evitare la memorizzazione delle credenziali su supporti di terzi;

 non comunicare e/o diffondere a terzi gli esiti degli scrutini e i dati personali consultabili tramite l'accesso al registro (i dati non possono essere inviati e/o diffusi tramite email, messaggi, pubblicazione su blog e social e ogni altro strumento idoneo).

L'utente, dunque, può disporre dei propri dati ma non può utilizzare le informazioni di altri interessati per finalità in alcun modo previste.

Allegati: