Auguri del dirigente scolastico

Sono trascorsi 38 giorni dalla sospensione della didattica in presenza, ma, grazie all'impegno della intera comunità scolastica, non uno di questi giorni è stato di "didattica in assenza" o di "assenza di didattica".
Per questo sento di ringraziare
- le studentesse e gli studenti, che non si sono sottratti ai nuovi sacrifici ed alle nuove sfide a cui l’improvvisa emergenza li ha chiamati;
- le famiglie, che hanno supportato, anche scolasticamente e con tante difficoltà, i propri figli;
- i validi docenti, che hanno rivoluzionato il proprio stile didattico, per adattarlo, non senza un enorme lavoro, alle nuove necessità degli studenti;
- la DSGA e tutto il personale scolastico, che hanno proseguito, a distanza, il proprio lavoro, consentendo al Liceo di essere chiuso solo come edificio, ma attivo e vivissimo nel modo “agile”.
L'emergenza, che costringe a non uscire di casa, ci sta forse insegnando, facendosi così anch'essa "scuola", l'importanza dell'essere solidali, del condividere problemi e soluzioni, di agire per il bene comune.
BUONA PASQUA E SERENE FESTIVITA', CHE SIANO "A DISTANZA" SOLO PER I CONTATTI FISICI, MA NON PER QUELLI UMANI.

Giovanni Mutinati