Bonus premiale 2019

Con la presente si comunica che il giorno 7 maggio 2019 il Comitato di Valutazione per la valorizzazione dei docenti, ha adottato per l'anno scolastico 2018/2019 la scheda dei criteri per la valorizzazione del merito docenti (v. allegati).

Secondo la normativa vigente, il docente non è obbligato a produrre domanda per l’assegnazione del bonus, che è di competenza esclusiva del Dirigente chiamato a scegliere autonomamente i destinatari di tale premio. Poiché l'iter eseguito nel nostro istituto è stato improntato alla massima condivisione possibile, viene richiesta una fattiva collaborazione in questa delicata fase. Il docente compila una scheda, fornita dalla scuola, dove vengono riportate le attività in relazione all’operato svolto nel corso dell’anno corredandola con documenti o tramite autocertificazione.

Il docente che dichiarerà espressamente di rinunciare al bonus, non sarà considerato nella valutazione; il docente che non si esprimerà in alcun modo, sarà valutato d’ufficio.

Le domande dovranno pervenire via mail o recapitate a mano in segreteria entro e non oltre le ore 12,00 del 20 luglio 2019. La scheda di autodichiarazione dovrà essere compilata digitalmente e potrà essere inviata per mail o consegnata manualmente presso la segreteria della scuola.

Si prega inoltre di indicare nell'oggetto: Autodichiarazione BONUS - Cognome e nome docente. Non saranno presi in considerazione materiali didattici incompleti o non rispondenti ai risultati e agli obiettivi definiti nel piano di miglioramento PDM.